Cagliari Aeroporto

Cagliari

Cagliari e Aeroporto di Cagliari (Elmas)

L’aeroporto di Cagliari è lo scalo più grande dell’isola con un flusso di passeggeri che raggiunge i 4 milioni all’anno. Connesso al capoluogo della Sardegna è situato a Elmas, a pochi chilometri dalla città e rappresenta la scelta ideale per chi desidera esplorare Cagliari o il sud Sardegna.
Al suo interno potrete trovare tutti i comfort di un grande aeroporto: ampio parcheggio, area lounge, servizio fast-track, negozi di artigianato locale e di grandi marchi italiani, tra cui ISOLA, un punto vendita di artigianato di qualità e design sardo.

Cosa vedere e dove andare dall’aeroporto di Cagliari

Cagliari è una cittadina di grande fascino: costruita su sette colli, presenta un centro medievale con splendide visuali sul mare. La sua particolarità è quella di presentare un centro testimone delle tante contaminazioni storiche e culturali che le dominazioni straniere le hanno lasciato. Fenici, punici, pisani, catalani, piemontesi: la città racconta tutte le sue storie grazie ai suoi monumenti. Dalla necropoli punica di Tuvixeddu, al fascino medievale del quartiere Castello, dal duomo in stile romanico pisano, al palazzo regio. Oltre alle aree di interesse storico offre anche una nightlife fervida e frizzante nei chioschi della lunga spiaggia del Poetto, appena fuori dalla città.
Oltre Cagliari c’è una costa piena di bellezze naturalistiche e culturali da esplorare: dalla vivace cittadina di Pula, al complesso punico di Nora, fino alla bellezza rinomata delle spiagge di Villasimius.