Per chi ama le bellezze naturali della macchia mediterranea e l’azzurro intenso del mare incontaminato, gli hotel dell’arcipelago La Maddalena e punta nord della Sardegna sono l’ideale per trascorrere una vacanza esclusiva in strutture lussuose a due passi dalle splendide zone verdi all’estremità settentrionale dell’isola. Da una parte, le soleggiate coste nei pressi di Palau e Santa Teresa di Gallura, dall’altra le meraviglie naturalistiche del Parco Nazionale di La Maddalena rendono queste località un vero e proprio paradiso di bellezza e suggestioni, anche per il turista più esigente.
Gli hotel 4 e 5 stelle del nord della Sardegna e a La Maddalena sono piccoli gioielli incastonati sulle coste tra le più belle dell’isola, strutture dotate di porticcioli e spiagge private per il massimo della privacy e della tranquillità. La Punta Nord della Sardegna, di fronte alle coste della Corsica, tra Conca Verde e Capo Testa, vanta spiagge rinomate come La Marmorata e Santa Reparata, non lontano dalla cittadina di Santa Teresa.
I resort e gli hotel di questa zona sono un ottimo punto di partenza per escursioni in barca attorno alla Punta Nord della Sardegna, sulle stupende isole dell’arcipelago di La Maddalena come Caprera, Spargi, Santa Maria, Budelli e Razzoli. Ogni giorno una nuova avventura, alla ricerca delle calette più isolate, dove l’acqua assume mille sfumature di blu e azzurro e la sabbia bianca non ha nulla da invidiare alle località caraibiche.